Palazzetto: “Il sindaco non può addossare le responsabilita’ alla Lega ”

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

Andreoli-volley-latinaCOMUNICATO STAMPA

Cozzolino (capogruppo del PD in Consiglio Comunale) e Francesco Damiani (Delegato all’Impiantistica sportiva per la Segreteria Prov. del PD) replicano al sindaco Di Giorgi

La città di Latina, senza un adeguamento del palazzetto dello sport, rischia di perdere la Top Volley che sarà costretta a giocare a Cisterna

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, invece di trovare subito una soluzione al problema del palazzetto non trova altro di meglio che attaccare la Lega Volley sui nuovi regolamenti nazionali che andranno a rimodulare le caratteristiche di tutti gli impianti sportivi d’Italia. È quanto meno paradossale la posizione presa dal primo cittadino di Latina che non pensa minimamente al futuro della Top Volley e al rischio di perdere una squadra di seria A che, sin da subito, rischia di dover andar a giocare a Cisterna per poter continuare a militare nel massimo campionato nazionale”.

Queste le dichiarazioni del Partito Democratico che, con Alessandro Cozzolino (Capogruppo del Pd in Consiglio Comunale) e Francesco Damiani (Delegato all’Impiantistica sportiva per la Segreteria Provinciale del Pd), tiene a sottolineare con forza la propria posizione a difesa della Top Volley e dello sviluppo delle infrastrutture sportive della città.

“Le dichiarazioni del sindaco Di Giorgi appaiono inconsistenti e  fuori luogo – afferma Francesco Damiani del PD -. Non corrisponde alla realta’ quando dice che a Latina ci sono solo 500 persone alle partite di volley. Infatti, in tanti anni di militanza in A1 il Volley ha registrato, in moltissime occasioni, il tutto esaurito in ognuno dei suoi 1.500 posti. Oltre a ciò e’ totalmente inutile e fuorviante attaccare la Lega e le nuove disposizioni, per coprire la mancanza di strutture sportive nella nostra città. Un primo cittadino deve offrire il proprio impegno per trovare delle nuove soluzioni alle disposizioni che arrivano da una Lega Nazionale. Non può sottovalutare il problema e rischiare di perdere il volley a Latina che, da molti anni rappresenta una eccellenza sportiva della nostra città”

“Il sindaco Di Giorgi anche in queste ultime dichiarazioni sottolinea la volontà di prendere in esame progetti di privati che vogliono costruire nuovi impianti sportivi come il nuovo palazzetto e la nuova piscina comunale – afferma Alessandro Cozzolino -. Alle dichiarazioni, però, non seguono i fatti. Risulta che un privato della città abbia già protocollato una sua richiesta di intervento su suolo pubblico per la costruzione di un palazzetto e di una piscina. Alle richieste del privato, però, l’amministrazione ancora non ha fatto recapitare alcuna risposta. Sinonimo, questo, che alle parole di facciata l’amministrazione comunale non fa seguire alcun atto concreto per poter modernizzare e rendere migliori gli impianti sportivi della città. Impianti che ospitano, ogni anno, i migliori campionati d’Italia”.

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook