Palazzetto: il silenzio assordante della maggioranza

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

palabianchini_palazzetto_LatinaComunicato stampa:

“La Top Volley Latina dalla prossima stagione rischia di doversi trasferire a Cisterna perché il Palazzetto non risponderà più alle caratteristiche strutturali richieste per disputare la Super Lega. Dopo il grido di allarme dei vertici societari del volley il Sindaco Giovanni Di Giorgi e l’assessore alla infrastrutture sportive, Michele Nasso, non hanno proferito parola in consiglio comunale, sorvolando completamente ad un problema importante e sentito dalla città”. Così Alessandro Cozzolino, capogruppo del Partito Democratico, è voluto intervenire sulla situazione grave inerente i lavori da apporre al Palazzetto dello sport della città per poter continuare ad avere una squadra di Seria A che giochi in città e non a Cisterna.

“La squadra della Top Volley – afferma Cozzolino – è una realtà che continua a dare lustro all’intera città. Anche quest’anno ha disputato una finale di livello internazionale e milita nel campionato di seria A ormai da anni. Quando la Lega di Seria A diventerà Super Lega il Palazzetto non risponderà più alle esigenze normative e la squadra di volley di Latina sarà costretta a chiedere aiuto a Cisterna, comune con un palazzetto che risponderà alle nuove esigenze normative. In tutto questo il sindaco Di Giorgi e l’assessore Nasso stanno zitti, non rispondono in consiglio comunale e sottovalutano il problema”.

Questo del Palazzatto dello sport è solo la punta dell’iceberg di un problema generale che attanaglia gli impianti sportivi della città ormai da anni. Oltre allo stadio comunale (messo a norma di corsa per l’inizio del campionato di Serie B), e il palazzetto dello sport, c’è l’annosa questione della piscina comunale.

“La Piscina comunale – prosegue Cozzolino – è sprovvista di copertura per una decisione opinabile in fase di progettazione. Oltre a ciò dobbiamo fare i conti con la decisione demenziale di darla in gestione per 30 anni al privato con tutti i problemi che conosciamo”.

“Va varato un nuovo piano per l’impiantistica sportiva che riguardi tutte queste strutture – conclude Alessandro Cozzolino, capogruppo del Partito Democratico -. Inoltre va ricordato che c’è un progetto di qualche anno fa per realizzare un nuovo palazzetto nella zona del mare e i finanziamenti del Plus potevano fornire l’occasione giusta per dar vita a quel progetto. Nei giorni scorsi il sindaco ha assicurato che le risorse per l’adeguamento dello stadio in caso di passaggio in A ci sono. Bene, ma se (speriamo di no) lo stadio comunale non dovesse necessitare di modifiche perché non investire quelle risorse sul Palazzetto?”

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook