Venti anni di centrodestra, è giunta l’ora di dare spazio all’alternativa

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

10659171_10209088862524853_5799238778398496135_n“Da pochi giorni sono state ufficializzate le candidature a sindaco e a consiglieri comunali e, senza alcun stupore, abbiamo riletto di nuovo gli stessi nomi che in questi ultimi venti anni hanno governato la città. Ex assessori, ex consiglieri comunali, ex presidenti del consiglio comunale e ex rappresentanti della provincia. Di nuovo in corsa per non cambiare nulla di questa città. Gli slogan di “cambiamento”, di “amore” e di “impegno” detti da chi ha dimenticato la città per lasciar spazio agli interessi personali non funzionano più”. Così intervengono Alessandro Cozzolino e Cinzia Romano, candidati al consiglio comunale per il Partito Democratico e per Enrico Forte sindaco.

“Se la città ha l’erba alta, l’immondizia invade i marciapiedi e le strade sono piene di buche la responsabilità ha dei nomi e dei cognomi e sono quelli di chi ha governato la città negli ultimi cinque anni e tra questi ci sono i candidati a sindaco Calandrini, Calvi, Sovrani, Tripodi e Chiarato – affermano Cozzolino e Romano -. Dare di nuovo fiducia a queste persone vuol dire non avere più alibi per poter pensare, sognare una città diversa, normale. Una città pulita, con parchi giochi accessibili e con servizi per tutti, sia in centro città sia nei borghi”. “Il sindaco di Bolzano, del Partito Democratico – affermano Cozzolino e Romano -, dopo 20 anni di Governo di centro sinistra e dopo un lavoro che ha portato il proprio comune ad essere in vetta alle classifiche nazionali per qualità della vita chiede la “fiducia” per continuare un percorso lungo 20 anni. A Latina, invece, chi ha governato per 20 anni non chiede fiducia per il lavoro fatto ma chiede “rinnovamento” e “cambiamento”. Un’ammissione di colpa in sostanza. È dunque evidente che esiste una contraddizione: non può chiedere fiducia e parlare di rinnovamento chi è consapevole di aver sbagliato non una ma più volte. Ecco noi chiediamo ai cittadini di riflettere su questo aspetto e di pensare al bene della città. Il cambiamento potrà avvenire solo attraverso un processo di rinnovamento di volti e competenze”.

“Il Partito Democratico – conclude Cozzolino e Romano –, seppur all’opposizione, ha dimostrato sempre di avere le idee chiare su temi importanti come Latina Ambiente e l’immondizia (gara Europea per la gestione del servizio) e l’urbanistica (con l’annullamento dei piani ed un nuovo Piano Regolatore) . Un’alternativa è possibile. Un’alternativa vera, di quella fatta di persone nuove che conoscono i fatti ma che non hanno mai avuto nulla a che fare con chi ha distrutto la nostra bella città”.

Tags: ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook