Sfiducia a Nasso. Il PD presenta la mozione

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

Michele NassoCozzolino (PD): “il gruppo del Partito Democratico ha firmato la Mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Michele Nasso a seguito delle dichiarazioni effettuate dopo gli attentati incendiari e la sparatoria al centro di Latina. Lui ha definito gli episodi come “bravate”. Per noi è inaccettabile e per questo chiediamo al sindaco Di Giorgi una revoca della sua delega da assessore”.

“Oggi presenteremo, a nome del Partito Democratico, una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Michele Nasso per le sue dichiarazioni dannose per l’immagine dell’intera città. Definire “bravate” un incendio ad un ristorante ed una sparatoria non è accettabile, vuol dire sottovalutare il problema criminalità che in questa città esiste. Proprio per questo abbiamo chiesto al sindaco di revocare immediatamente la delega di assessore a Michele Nasso”. Questo il senso della mozione presentata da Alessandro Cozzolino, capogruppo del Partito Democratico, firmata dai consiglieri di opposizione e condivisa dal segretario comunale Gioacchino Quattrola. Mozione annunciata in tempo reale sul suo profilo Facebook per sensibilizzare immediatamente tutta la cittadinanza.

“E’ inutile nasconderci dietro ad un dito – afferma Cozzolino -. La criminalità organizzata a Latina esiste ed è stata certificata dalla Magistratura con le condanne del processo Caronte avvenuto nel giugno scorso. Oltre a ciò Latina, purtroppo, non è nuova a questi episodi intimidatori. Ricordiamo l’incendio alle strutture di Libera, alle intimidazioni incendiarie di un ristorante sul lungomare fino ad arrivare alla gambizzazione di un tabaccaio del pieno centro città”.

 Ecco la richiesta presente sulla Mozione di sfiducia presentata oggi al sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi: 

 “Chiediamo al Sindaco di revocare la delega di assessore a Michele Nasso e di provvedere alla sua sostituzione perché con le sue dichiarazioni hanno arrecato un grave danno d’immagine al comune di Latina e dimostrato di non rappresentare i valori e le azioni che l’intera città ha intrapreso in funzione della legalità”. 

“Noi dl Partito Democratico sul tema della legalità vogliamo essere chiari – afferma Cozzolino -. Siamo accanto agli operatori colpiti da questi episodi criminosi, siamo accanto alla Polizia e alla Magistratura. Non possiamo fare l’errore di sottovalutare il problema. Le istituzioni hanno proprio il compito di sensibilizzare la cittadinanza e non di far finta che sia stata una semplice “bravata”. Le bravate sono altre, qui si stratta di criminalità e per questo il problema va preso sul serio”.

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook