Moscardelli sindaco dei giovani

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in Uncategorized

“Claudio Moscardelli è il sindaco ideale per rendere questa città a misura di giovane”.

A parlare è Alessandro Cozzolino, candidato del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali e già membro del Consiglio Comunale dei Giovani.

“Il progetto di realizzare la casa della musica nella nostra città presso la sede dell’ex consorzio agrario risponde perfettamente alle richieste portate avanti da tutto il Consiglio dei Giovani e rimaste inascoltate dall’amministrazione uscente. Inoltre – continua Cozzolino – Moscardelli ha dimostrato di essere concretamente interessato a questo progetto già attraverso il suo impegno in Regione, quando sotto la presidenza Marrazzo riuscì ad ottenere uno stanziamento di più 2 milioni di euro proprio per realizzare la casa della musica a Latina. Soldi mai utilizzati dal Comune e rispediti al mittente”.

Tra i progetti apprezzati c’è poi quello di trasferire la biblioteca a Palazzo M. “La biblioteca comunale attuale è totalmente inadatta a soddisfare le esigenze di una città universitaria come Latina. Non solo sono inadeguati gli spazi – continua Cozzolino – ma anche l’apporto tecnologico e il patrimonio librario sono a dir poco inadatti a una città come la nostra, che nel Lazio dovrebbe essere seconda solo a Roma”.

“In alta considerazione va tenuta poi l’idea di riproporre a Latina il sistema che nel nord Italia funziona benissimo, di “kilometro rosso”, ovvero attivare un circolo virtuoso dello sviluppo dell’innovazione nel territorio attraverso la collaborazione, l’interazione e le sinergie tra attori diversi, quali università, istituzioni e aziende del territorio”.

“Tutte queste proposte, se realizzate – conclude Alessandro Cozzolino – renderebbero Latina una città all’avanguardia, facendole recuperare in larga misura il gap che si è venuto a creare negli ultimi anni con molte altre città italiane”.

“Sarebbe importante – propone infine Cozzolino – che all’interno di questo quadro di politiche giovanili, venisse inserita anche quella di realizzare un ostello della gioventù nella nostra città, che alla luce di tutte queste nuove proposte culturali e delle risorse paesaggistiche presenti sul nostro territorio potrebbe indubbiamente essere uno strumento importante per lo sviluppo economico e sociale di Latina”.

 

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook