Maggioranza assente per il Piano delle Alienazioni

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

Riflesso di due sedie a Sali, Isola di Dugi Otok, Croazia.Cozzolino (PD): “questa mattina nella Commissione Bilancio non si è raggiunto il numero legale e la maggioranza non ha potuto votare il Piano delle alienazioni. Un ritardo inaccettabile visto che entro settembre si dovrà votare il bilancio”. 

“La maggioranza non si presenta nemmeno alla Commissione Bilancio per votare il Piano delle alienazioni. La votazione era un passo importante per arrivare, entro il 30 settembre, alla votazione e alla chiusura del Bilancio. Se non si vota il Piano delle alienazioni non si può approvare il bilancio. La maggioranza è consapevole di ciò ma nonostante questo appare in piena confusione e disunita su tutti i punti da votare”. Così Alessandro Cozzolino, capogruppo del Pd in consiglio comunale, commenta la commissione Bilancio andata a vuoto di questa mattina.

“In Commissione Bilancio avremmo dovuto votare il piano delle alienazioni proposto dalla maggioranza – afferma Cozzolino – Gli esponenti del Partito Democratico erano presenti e pronti a ad ascoltare le ragioni della maggioranza, ma sono stati gli stessi componenti di governo a disertare mano a mano la seduta. Con questo atteggiamento menefreghista e superficiale non possiamo più convivere. È per questo che abbiamo deciso andarcene e far cadere il numero legale”.

“Entro il 30 settembre abbiamo l’obbligo di votare il bilancio in consiglio comunale – conclude Alessandro Cozzolino -. Per arrivare pronti a quella data la Commissione Bilancio è obbligata a far passare positivamente il piano delle alienazioni. Se ciò non dovesse avvenire il bilancio non si potrà votare. La maggioranza, per assenza di numeri ed per un’evidente spaccatura interna, continua a scherzare col fuoco e con il bilancio cittadino. Come spesso accade si mettono avanti gli interessi di poltrona e di partito alle necessità della città e dei cittadini. Continuando cos’ si rischia lo stallo e il completo fallimento”.

Tags: , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook