Ascani e Cozzolino: “La politica deve essere trasparente”. Parte il format 60 minuti.

Pubblicato da Alessandro Cozzolino. in News

Ascani_CozzolinoLa sala del Circolo Cittadino era gremita ieri sera (mercoledì 03 dicembre) a testimonianza di come l’argomento della trasparenza e del rapporto tra cittadino e politica sia sempre più al centro dell’interesse della città. Gli interventi di Alessandro Cozzolino, capogruppo del Pd a Latina e di Anna Ascani, deputata del Pd, moderati da Roberto Miscioscia, Presidente di Confassociazioni Giovani,  hanno testimoniato di come un altro modo di fare politica sia possibile. 

“Le ultime vicende legate al rimpasto di Giunta e alle decisioni urbanistiche – ha affermato Alessandro Cozzolino – fanno emergere di come la trasparenza sia merce rare in questa amministrazione. Avere il Consiglio comunale in streaming è stato un risultato importante ma se le decisioni fondamentali per lo sviluppo della città non passano per il consiglio ma si fermano in Giunta e negli Uffici Tecnici è chiaro che qualcosa va cambiato”. 10647151_10205502558109484_696137123924174377_n

Nella sala erano presenti molti giovani della città interessati al dibattito tra due politici che ancora non hanno compiuto i trent’anni. Oltre a ciò, ad assistere al dibattito, c’era Salvatore La Penna, Segretario Provinciale del Pd, Gioacchino Quattrola, Segretario comunale del Pd, e i consiglieri comunali di Latina Maurizio Mansutti, Marco Fioravante e Nicoletta Zuliani.

1656075_10205502558989506_6277598177715405708_nLa deputata anna Ascani ha presentato il suo libro Accountability ed ha illustrato ai presenti il contenuti del Job Act, il futuro della legge elettorale ed il suo personalissimo rapporto gli elettori.

“La politica ha bisogno di tornare in mezzo ai cittadini e parlare il loro stesso linguaggio – conclude Cozzolino -. I numerosi interventi arrivati dal pubblico, riguardanti sia le questioni urbanistiche sia l’organizzazione della nuova maggioranza, testimoniano la volontà ad essere informati ad entrare nel vivo delle decisioni di palazzo. Noi dobbiamo saper cogliere questa esigenza e l’iniziativa “Sessanta minuti” va proprio in questa direzione”.

Tags: , , , ,

Trackback from your site.

Leave a comment

Ansa

SKY TG24

SEGUIMI SUI SOCIAL NETWORK

twitter facebook